Martedì, 11 Dicembre 2018
San Pietro hd

Associazione "Insieme si puo'"

È un’Associazione di Promozione Sociale che nasce per iniziativa di un gruppo di famiglie della Parrocchia. Il suo fine primo è offrire dei servizi socio-educativi nell’ambito dell’assistenza ai ragazzi e della valorizzazione delle famiglie. Oggi molti genitori vivono la responsabilità educativa e i compiti di crescita dei figli con affanno, perché soli o privi di rete sociale. Molti ragazzi incontrano difficoltà scolastiche tanto da minare la loro motivazione allo studio ed essere candidati alla dispersione scolastica.
Insieme si può attraverso il progetto “Tre generazioni si raccontano” ha attivato il doposcuola per tutto l’anno scolastico e l’animazione dell’oratorio anche nelle domeniche pomeriggio in modo da sostenere i ragazzi in difficoltà nello studio e stimolarli a frequentare un luogo aggregativo con la presenza di educatori adulti. L’attività è resa possibile dal volontariato dei soci e di quanti sanno spendersi per una valida educazione dei ragazzi. Attrezzature e materiali assolutamente necessari sono disponibili grazie alla generosità di amici, sostenitori ed enti.

Referente:
sig. Mario Maset, 347.4529566; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività dell’Associazione: doposcuola in oratorio da lunedì a venerdì 15.30-17.00 da ottobre a maggio; animazione oratorio domenica pomeriggio da ottobre a maggio 14.30-18.00.

Chi Siamo

PARROCCHIA SANTA MARIA MAGGIORE

Piazza della Vittoria 45 - 33084 Cordenons

Tel: 0434.930055

PARROCCHIA SAN PIETRO APOSTOLO

Via Sclavons 113 - 33084 Cordenons

Tel: 0434.40030

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.