Santa Maria Maggiore hd

Caritas parrocchiale

logo caritas parrocchiale

La Caritas è un organismo formato da persone volontarie che mettono parte del loro tempo al servizio dei più bisognosi.

I bisogni delle persone non sono soltanto materiali. Spesso i Volontari sono chiamati a sostenere le persone anche dal punto di vista psicologico.
Per questo scopo la Parrocchia ha istituito un Centro di Ascolto, che ogni sabato si ritrova in Centro Parrocchiale per un pomeriggio da trascorrere insieme attorno ad un caffè.

Per sopperire ai bisogni materiali la Caritas, in collaborazione con il Banco Alimentare, distribuisce delle Borse Spesa viveri il lunedì dalle ore 09.00 alle 11.00 e dei viveri freschi il lunedì e il venerdì dalle ore 17.00 alle 18.00. In più collaboriamo con la Caritas di S. Pietro che mercoledì pomeriggio viene a ritirare il fresco.

Volontari

• Garbo Gianna