Santa Maria Maggiore hd

Carnevale

La partecipazione al Carnevale nelle diverse piazze della provincia e da ultimo a Cordenons, è iniziata nel febbraio 2011, con il carro preparato dalle famiglie della Scuola Materna Maria Bambina. Negli anni successivi è l’oratorio di Santa Maria Maggiore che ha portato avanti l’iniziativa, grazie al lavoro di alcuni volontari impegnati nella costruzione del carro e nella confezione dei vestiti di carnevale.
Il gruppo, fatto di papà, mamme, ragazzi e bambini sfila di domenica in domenica, per divertirsi e per dire a tutti che l’oratorio è un luogo di vita e di amicizia aperto a tutti.
Ogni anno a novembre si riuniscono i promotori del carro e inizia la preparazione di musiche e balli di gruppo da fare in sfilata. Una volta la settimana, da gennaio a febbraio, la sala dell’oratorio diventa una scuola di “samba” come a Rio.

TEMI

2011 Cartoonia