Santa Maria Maggiore hd

Catechisti

Il termine "catechista", così come "Catechesi" e "Catechismo", deriva dal verbo greco κατηχεῖν che significa "istruire a viva voce". Il Catechista è chi "fa risuonare" (ἠχεῖν) il messaggio del Vangelo, o meglio "ciò che la Chiesa stessa professa, celebra, vive, prega nella sua vita quotidiana".

Gesù nell'attuare l'opera della redenzione scelse dodici apostoli, li formò pazientemente vivendo con loro, e ad essi affidò la missione di evangelizzare.
Nel pensiero di Gesù, la formazione degli apostoli ha avuto un'importanza capitale.
Lo stesso posto deve avere la formazione dei Catechisti, nel programma pastorale di una comunità.

ancora:

Il catechista è un cristiano che annuncia il Vangelo e guida in un percorso di fede coloro che gli sono affidati dalla Chiesa.

"Chi osserva e insegna agli uomini i precetti del Signore, sarà grande nel regno di Dio", (Matteo 5,19).

Orari del Catechismo: vedasi Allegato

Elenco dei Catechisti e Catechiste della Parrocchia: vedasi Allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Elenco Catechisti e Catechiste anno scolastico 2014_2015.pdf)Elenco Catechisti e Catechiste anno scolastico 2014_2015.pdf 16 kB