Circolo NOI

oratorio circolo1La nostra parrocchia ha la fortuna di avere un oratorio grande, funzionale e adeguato alle norme di sicurezza.L’oratorio S. Pietro si propone quale luogo di crescita per i nostri ragazzi e offre un servizio di formazione integrale fondata sui valori evangelici. L’oratorio S. Pietro è affiliato all’Associazione NOI ed è gestito dall’Associazione “Circolo S. Francesco”, che ne cura la parte organizzativa ed economica.

L’Associazione è formata da volontari laici che mettono a disposizione tempo, energie e idee per permettere il buon funzionamento delle varie attività. La responsabilità prima è affidata al Consiglio Direttivo che dura in carica per un quadriennio ed è formato da: Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e 5 Consiglieri, affiancati dal parroco e dal frate responsabile dell’attività.

Il Consiglio Direttivo si riunisce periodicamente durante l’anno. Altri volontari, chiamati Coordinatori dell’accoglienza, a turno assicurano la presenza continua negli orari di apertura dell’oratorio. Sono a disposizione per informazioni, prenotazioni di ambienti e per qualsiasi necessità. Tutti coloro che frequentano l’oratorio hanno l’obbligo di tesserarsi al Circolo. Una volta all’anno sono chiamati a partecipare alla Assemblea dei Soci, nella quale vengono approvati i bilanci.

Nell’aprile 2015 l’Assemblea annuale ha votato i candidati del nuovo Consiglio Direttivo del Circolo, che risulta ora essere composto da:

DirettivoNOI RID

Lanfranco Lincetto, Presidente