Santa Maria Maggiore hd

Coro Ruah

Il coro Ruah è nato come gruppo nel febbraio del 2007, con lo scopo di aiutare i ragazzi a cantare durante la messa del sabato sera.
Eravamo un gruppo di genitori soprattutto mamme, alcuni ragazzi e un'unica chitarra, in tutto una decina di persone, che ha iniziato ad incontrarsi regolarmente, a stare bene insieme con la voglia di cantare.
In questi anni si sono aggiunte nuove voci, maschili e “più giovani”, diversi strumenti, e continuiamo nel nostro servizio semplice alla messa dei giovani e anche per le celebrazioni più importanti.
Coinvolti dal nostro parroco, don Alessandro, abbiamo organizzato tre edizioni del “Mio Dio Canta giovane” rassegna di cori giovanili, che quest’anno ha visto la partecipazione di sette cori.

Referenti: Laura Anese e Guglielmina Bresolin

Maestro: Valter Poles