Gruppo danza "Le Or"

le or“Alla luce”, in lingua ebraica “Le Or”, è il nome che ha scelto il gruppo di danza della parrocchia S. Pietro, voluto e seguito da padre Lino, frate minore con una grande passione e un’esperienza trentennale, nostra guida competente e molto accogliente.

Si danza su due filoni: quello delle Danze Bibliche antiche e moderne e su musiche Folk del mondo. Tutti possono danzare con noi al di là dell’età, attitudine, capacità.
Quello che noi cerchiamo danzando è trasmetterci reciprocamente la bellezza della semplicità nello stare assieme, in un clima sempre gioioso, disponibili ad animare eventi e incontri.

Sono danze di lode e di festa che si fanno in cerchio o in linea, anche a coppie; alcune sono più lente, contemplative, altre molto allegre, di grande effetto per le musiche.

Ci piace pensare che il nostro gruppo di danza possa incrementare di luce e calore la piccola fiamma che c’è in ognuno di noi e far accendere altri piccoli fuochi. Ci troviamo nella saletta della chiesa:

• i mercoledì: ore 20.30 – 22.00
  • le domeniche: ore 14.30 – 16.00

Contatti telefonici:
Fr. Lino 339.1889186
Chiara Quarin 329.9540031

Non posso sedermi perché la mia anima danza

Il nostro ballo è mutamento di vita
      Lodo la danza
      perché libera l’uomo dalle cose presenti
      e lo unisce alla comunità
      Lodo la danza
      che tutto chiede, tutto favorisce
      salute, lucidità di spirito e un’anima piena di slancio
      La danza vuole un uomo, un uomo vibrante
      nell’equilibrio di tutte le sue forze
      Lodo la danza!
      Allora uomo impara a danzare
      Altrimenti gli angeli del cielo
      Non sapranno che farsene di te.
                              S. Agostino