Piccolo Coro Sclavons

piccolocorosclavonsIl Piccolo Coro Sclavons qualche anno fa ha festeggiato i primi 20 anni di attività. Non sono pochi, se pensiamo a quante bambine e ragazze vi hanno fatto parte in tutti questi anni. Era il lontano settembre 1992 e l’allora nuovo parroco di S. Pietro di Sclavons, padre Giovanni Vicentini, al termine della S. Messa fece un semplice avviso per invitare i bambini e i ragazzi alle prove di canto per formare un coro “dalla terza elementare fino ai 20 anni”.

Chi avrebbe mai immaginato che il coro sarebbe poi cresciuto sempre più sia numericamente che artisticamente! Attualmente il Piccolo Coro Sclavons è formato da 50 bambine e ragazze dai 6 ai 29 anni con l’impegno primario di animare la S. Messa domenicale delle ore 9.30; partecipa inoltre a concerti e rassegne presentando ogni volta un ricco repertorio tratto da colonne sonore di film e brani di musica leggera.

Per coordinare le molteplici attività del coro, dal 1996 è attiva la “Associazione Piccolo Coro Sclavons”, formata dai genitori dei coristi e dai coristi maggiorenni. Fiore all’occhiello dell’Associazione è il “Concerto San Pietro”, una serata di solidarietà che, grazie ai canti gioiosi di cori di bambini e ragazzi, permette la raccolta di fondi per sostenere progetti nei paesi più poveri del mondo. Nel 2002 il Piccolo Coro Sclavons ha festeggiato i primi dieci anni con il CD “Happy day”. Nel 2006 è uscito il secondo CD “Joyful” con brani da concerto e nel 2010 il terzo CD “È Natale” con canti natalizi.

Lo scorso anno, per festeggiare il raggiungimento di vent’anni di attività, il Piccolo Coro ha realizzato il suo quarto CD “Give us hope”: una raccolta di brani da concerto. Il coro è diretto da Paola Polesel coadiuvata dal marito Elia Marson.

Prove di canto: sabato dalle 14.00 alle 15.30
Animazione canora S. Messa: domenica ore 9.30