Lunedì, 22 Aprile 2019

Ci ha lasciato P. GIAMBATTISTA GRASSATO, ex Parroco di Sclavons

P. Giambattista MEJOSabato 16 luglio, nella infermeria di Saccolongo (PD), alle ore 19.50, dopo giorni di aggravamento delle sue condizioni, si è addormentato nel Signore P. Giambattista Grassato.
Aveva 83 anni.

Ha guidato la Comunità di San Pietro Apostolo per 9 anni, fino al 2007, per poi restare al servizio dei fedeli come confessore fino a giugno 2012, quando ha celebrato e festeggiato il suo 50° di Sacerdozio.
Frate affabile e sorridente, Parroco mite e dal cuore buono, sapeva dialogare con tutti. Conosceva a memoria nomi e indirizzo dei parrocchiani grazie anche al suo capillare e prezioso servizio della benedizione alle famiglie, che svolgeva con passione e pazienza di casa in casa

I funerali sono stati celebrati martedì 19 luglio alle ore 10,00 presso l'infermeria dei frati a Saccolongo (PD). Da Cordenons è partito un pullman con a bordo i tanti affezionati a questo buon sacerdote.

Oltre alla preghiera personale e al lutto interiore, tanti parrocchiani hanno voluto esporre i propri pensieri di riconoscenza e affetto per P. Giambattista sui social network.
“Ciao Giambi!! Spero che quando ci rivedremo un giorno mi saluterai ancora per nome, cognome, via e numero civico!! Perché la tua formidabile memoria non ti tradiva mai!! Una preghiera..” scrive Eva.
“Caro padre Giambattista ci hai accompagnato nei primi anni del cammino degli animatori per la catechesi e ai campi scuola in preparazione alla Cresima!
È stato bello e un grande piacere collaborare con te nelle attività della Parrocchia! Almeno il tuo lungo periodo di sofferenza si è concluso e ora sei in pace tra le braccia del Padre!!! Grazie!!!” scrive invece Monia.

Non solo i parrocchiani, anche persone fuori Cordenons hanno voluto ringraziarlo sulla pagina della Parrocchia:
“Padre Giobbi...così ti facevi chiamare qui a Marghera da noi allora bambini...ho di te dei bei ricordi... ti abbiamo voluto bene... un pensiero e una preghiera per te r.i.p.” da Roberta.
“R.I.P. nostra guida spirituale e sportiva del CSI Marghera sezione sciistica” scrive Emanuela.

Un frate buono e disponibile che non verrà certo dimenticato.

Non verrà dimenticato dai quasi 30 bambini che, nel suo periodo di parrocato, svolgevano il servizio di chierichetti e che ora sono giovani uomini riconoscenti.
Un saluto.

Gruppo Catechisti 002