Santa Maria Maggiore hd

Volontari

Ovvero i "Lavoratori della vigna del Signore".

Sono coloro che si dedicano, volontariamente e senza retribuzione, alla preparazione dei ragazzi che devono fare la Prima Comunione e la Cresima, cioè i Catechisti e le Catechiste. Persone dotate di buona volontà e di tanto amore per i bambini. "Chi osserva e insegna agli uomini i precetti del Signore, sarà grande nel regno di Dio", (Matteo 5,19). La Parrocchia vive grazie all'impegno di tutte quelle persone che mettono il loro tempo, gratuitamente, al servizio delle molteplici attività che vi si svolgono per il bene della Comunità. Oltre al Catechismo penso a tutti coloro che si dedicano al GrEst estivo, all'Azione Cattolica, agli Scout, al Coro, alle pulizie e all'addobbo della chiesa, ai sacrestani, ai volontari della Caritas, ai Consigli Pastorali, alla sagra della Madonna del Rosario, ecc. ecc.. E' una popolazione.